ORTOCHERATOLOGIA
Le lenti a contatto ortocheratologiche chiamate anche “orto-k” si differenziano dalle comuni lenti a contatto gaspermeabili perchè con la loro geometria detta “inversa” possono modellare lo strato più esterno della cornea che è l’epitelio correggendo così il difetto visivo del paziente.
La loro azione provoca una migrazione dei fluidi delle cellule epiteliali dal centro verso la periferia o viceversa grazie all’azione del film lacrimale presente tra l’epitelio e la lente a contatto ortocheratologica. Ogni lente OrtoK agisce modellando, in maniera opportuna, la superficie esterna della cornea a secondo che si tratti di una correzione per miopia, ipermetropia o astigmatismo.

Le lenti a contatto “orto-k” devono essere usate quotidianamente ma in alcuni casi l’effetto correttivo permane anche con un loro uso a giorni alterni.
Le modifiche sono molto rapide e i risultati voluti sono ottenibili in alcuni giorni, o qualche settimana nelle miopie più elevate.





La nostra strumentazione ci permette di ottenere risultati rapidi garantendo la sicurezza e l’efficacia, per questo motivo molti pazienti la ritengono una reale alternativa all’intervento chirurgico, che risulta essere definitivo e irreversibile.

Contattaci
Social
Copyright © 2025 - Ottica Oliveto S.R.L. | Via Adigrat 13 - 73024 - Maglie (LE) – Italia
P.Iva 05192190758 - CF 05192190758 - Codice REA 348910 | Tutti i diritti riservati